Lumia RM-1128 campeggia nel database di GFXBench

In attesa dei nuovi smartphone top di gamma con a bordo l’attesissimo Windows 10 Mobile, Microsoft non smette di focalizzare l’attenzione sul segmento entry-level del mercato. Il certosino lavoro orchestrato in questi mesi potrebbe trovare nel Lumia RM-1128 il nuovo esponente dei devices pronti ad esser immessi sul mercato da Settembre in poi. Le tracce dello smartphone a firma Microsoft albergano all’interno del database di GFXBench, con annesso le caratteristiche tecniche del dispositivo. Trattasi presumibilmente della variante europea di Lumia RM-1127 – la cui commercializzazione è circoscritta al territorio indiano – erroneamente etichettato come “Nokia” dal quale mutua parte delle features salienti già svelate in corso d’opera a suon di indiscrezioni rimbalzate in rete.

Lumia RM-1128

In particolare, Lumia RM-1128 (proposto sia nella variante Single-SIM che in quella dual-SIM) metterà in risalto un display da 4.7″ pollici a risoluzione HD (1280×720 pixel) con processore Qualcomm quad-core architettura ARMv7 che, a conti fatti, dovrebbe esser traslato nello Snapdragon 210 (frequenza di clock ad 1.1Ghz, tecnologia semiconduttiva a 28nm e supporto alla connettività LTE), presentato a fine 2014 e considerato come la risposta dell’azienda al lavoro di MediaTek relativamente al settore di fascia bassa.

A completare il quadro delle specifiche tecniche di Lumia RM-1128 sarà la scheda grafica Adreno 304, un gigabyte di memoria RAM e storage a disposizione dell’utente di 5.1GB, sgravato dai file di Windows Phone; interessante invece il comparto multimediale, sorretto da una fotocamera principale da 8 megapixel e da una anteriore da 5 megapixel. Prime informazioni dunque per quel che dovrebbe esser il nuovo smartphone di Microsoft volto a strizzar l’occhio al settore di fascia bassa del mercato, in attesa di nuove indiscrezioni pronte a specificare dettagli non marginali quali prezzo, foto e commercializzazione del device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *