Meizu M2 smontato grazie al primo teardown e conferma sulle specifiche!

Meizu M2 smontato grazie al primo teardown e conferma sulle specifiche! Appena due giorni fa abbiamo visto il lancio ufficiale del nuovo dispositivo dell’azienda cinese e già oggi siamo in grado di mostrarvi il primo teardown del nuovo Meizu M2 che arriva direttamente dal paese asiatico.

Il Meizu M2 è stato praticamente smantellato in ogni sua parte e si possono distinguere perfettamente tutte le varie componenti in modo da avere una conferma sulle specifiche annunciate e soprattutto cercare di capire il grado di riparabilità dello smartphone.

meizu m2 teardown 2

 

Vi avevamo già parlato, in passato, della facilità di smontaggio, perlomeno nelle prime fasi del fratello maggiore (il Meizu M2 Note già recensito sul nostro sito, lo trovate QUI), ora anche per Meizu M2 sarà relativamente semplice rimuovere la cover posteriore per arrivare poi a togliere la batteria non rimovibile, che permetterà di accedere a tutto quello che abbiamo all’interno del dispositivo. Anche se la fonte non si è pronunciata sul grado di riparabilità, questo non sembra essere molto differente dal fratello maggiore e quindi sarà abbastanza semplice.

Nelle varie foto che vi abbiamo lasciato sopra, potremmo scorgere i due sensori fotografici da 13 e 5 MP, il chip principale con la RAM da 2 GB e i 16GB di memoria interna, l’altro chip MT6328V che alimenta il device e la CPU MediaTek MT6735.

Ora andiamo a ricordare brevemente le specifiche tecniche del Meizu M2 da poco annunciato, troviamo all’interno un display di 5 pollici HD, una fotocamera posteriore da 13 megapixel che permette un’apertura dell’obbiettivo f/2.0 e un flash a LED, poi fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il processore, come anticipato, è il MediaTek quad core MT6735 a 64 bit da 1.3 GHz e la GPU la Mali-T720 MP2, poi ancora RAM da 2 GBstorage interno di 16 GB, comunque espandibili attraverso le Micro SD. Infine, troviamo il supporto alle reti LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, Glonass e GPS, una batteria da 2500 mAh e due slot per le SIM card.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *