Mercato Apple: aumentano gli iPhone, diminuiscono gli iPad

Tendenze confermate per quanto riguarda il mercato Apple. A fronte di un nuovo incremento degli iPhone, si assiste ad un forte calo degli iPad. A pubblicare i dati è l’analista Ming chi Kuo di KGI Securities che ha realizzato una stima sull’andamento delle vendite dei vari prodotti della compagnia di Cupertino.

mercato apple

Sono 54 milioni e mezzo gli iPhone che sono stati rilasciati dalla Apple nel corso dell’ultimo trimestre, un risultato davvero impressionante che mostra, ancora una volta, come a trainare il mercato Apple siano essenzialmente gli smartphone. A fronte di un aumento dei rilasci dei device delle mela, si registra una sempre maggiore diminuzione delle vendite degli iPad che nel corso degli ultimi tre mesi appena trascorsi risultano essere solo 8.8 milioni mentre gli Apple Watch non raggiungono i quattro milioni di rilasci con un risultato che si attesta sui 3,9 milioni.

E la Cina il mercato maggiormente favorevole alla Apple che ha registrato un aumento della vendita di iPhone pari al 54% rispetto allo stesso periodo del 2014 mentre, viceversa, le vendite di iPad sono calate di oltre trentatre punti percentuali. Una leggera accelerazione, secondo l’analista. dovrebbe portare la vendita dei dispositivi a quota undici milioni nel mese di settembre: una somma che comunque risulta essere largamente al di sotto delle aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *