Microsoft App: tagli all’orizzonte

Ridimensionare per funzionare meglio. Questo è ciò che si prospetta per il catalogo delle Microsoft App, applicazioni che, a quanto pare, verranno ridotte dall’azienda e che subiranno tagli di diverso tipo.

Microsoft App

Le Microsoft App che potranno essere oggetto di riduzione saranno alcune presenti in MSN ed anche le app Photosynth.

I tagli riguarderanno i settori di Cibo e Bevande, Salute e Fitness, Viaggi e “Ars Tecnica” e in alcuni casi, sino al momento della definitiva eliminazione, potranno esserci forme di funzionamento discontinuo delle Microsoft App.

In ogni caso, sembra che i tagli inizieranno tra fine settembre e inizio di novembre.

Per rendere maggiormente utili alcune Microsoft App, si consentirà il collegamento tra Cortana e l’app dedicata ai viaggi, come Travel.

Per quanto riguarda Photosynth, che consente di acquisire fotografie in 3D, il suo sviluppo, e l’aggiornamento relativo alle sue caratteristiche, secondo Microsoft è stato comunque molto discontinuo nel tempo.

Ecco perché Microsoft ha aggiunto come tale applicazione potrà comunque continuare ad essere utilizzata, ma non sarà più supportata come prima e non subirà più particolari aggiornamenti relativi alle feature che potrebbero essere aggiunte all’app stessa.

Insomma, tutti gli utenti Microsoft si dovranno preparare a questa rivoluzione tra le diverse Microsoft App.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *