Microsoft: in arrivo i Surface 3 e Pro 3 con Windows 10 preinstallato

Manca meno di due settimane al lancio ufficiale di Windows 10 – Nonché il nuovo sistema operativo prodotto da Microsoft per tutti i tipi di clienti – e la casa di Redmond ha confermato che sono in arrivo i Surface 3 e Pro 3 con questo SO preinstallato pronti per essere venduti al grande pubblico.surface pro 3

In Windows 10, innanzitutto, sono state introdotte tantissime migliorie sul lato grafico e non solo: infatti non ci sarà più il menù metrò ma avremo un misto tra quello visto in Windows 8.1 e Windows 7. Inoltre sono state aggiornate tutte le icone di sistema, i menù e introdotte le Universal App – particolari applicazioni che hanno la particolarità di girare su qualsiasi dispositivo e quindi capaci di adattarsi alle componentistiche interne (ad esempio lo schermo).

Ci sarà Cortana che ci permetterà di prendere appunti, inviare un e-mail e/o di effettuare qualsiasi comando vocale (di quelli disponibili). Con questa notizia i futuri acquirenti dei Surface 3 e Pro 3 avranno questi gioiellini della tecnologia con Windows 10 funzionante e aggiornato senza dover effettuare un upgrade da Windows 8.1.

Ovviamente i prezzi rimarranno invariati e la loro disponibilità nel Microsoft Store è fissata per il 29 Luglio, giornata del lancio globale di Windows 10. Vi lasciamo le parole di Microsoft:

“As with any Windows launch, we are working quickly to stock shelves with Windows 10 devices, including Surface. While you can expect to see Surface devices running Windows 10 on shelves soon, Windows 8.1 devices still provide an exceptional experience and are easily upgraded to Windows 10 for free. Additionally, all Microsoft Stores have the ability to upgrade new devices to Windows 10 on site.”

Seguiranno aggiornamenti inerenti al lancio di Windows 10 o di qualsiasi altro prodotto che verrà lanciato da Microsoft, continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *