Microsoft ha ultimato Windows 10, avvistata la build 10240

In queste ore Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 10, in particolare la 10240, che sembra essere quella definitiva e che sarà inviata a tutti i produttori per preinstallarla sui propri dispositivi (laptop e tablet). Questa è la definitiva conferma che tutti si aspettavano, ormai restano 14 giorni per il grande lancio.

foto Windows 10 ok

La build appena vista in rete, la 10240 di Windows 10, sembra essere la build RTM nonché quella destinata a tutti i produttori per avviare le installazioni a tutti i dispositivi che verranno venduti dopo il 29 Luglio. Questo sta a significare che il suddetto sistema operativo è stato completato e che i futuri aggiornamenti di Microsoft saranno incentrati a possibili problemi di aggiornamenti o bug non ancora noti. Inoltre la casa di Redmond continuerà, ovviamente, nell’aggiornare questo SO per migliorarlo e/o implementare nuove features che permetteranno ad esso di offrire nuove esperienze a tutti gli utenti.

Il lancio è ormai alle porte, infatti il 29 Luglio ci sarà il lancio (gratuito il primo anno) a tutti i consumatori che hanno una licenza genuina di Windows 7/8/8.1 – a scaglioni e con un meccanismo a prenotazione.

Le novità di Windows 10 sono tante, ma questo sistema operativo riuscirà ad offrire un esperienza nuova su tutti i punti di vista, grazie a: Cortana, nuova interfaccia semplificata, migliori controlli e migliore gestione del sistema e della scheda video.

Purtroppo non conosciamo i dettagli sulla nuova build di Windows 10, seguiranno aggiornamenti di rito per capire il changelog ufficiale e quindi tutti i miglioramenti effettuati dall’ultima build rilasciata a tutti gli utenti del programma Insider.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *