Microsoft Keyboard arriva sul mercato a 99.95$

Durante il Mobile World Congress di Barcellona Microsoft ha presentato un accessorio molto interessante, ovvero la Microsoft Keyboard: una tastiera bluetooth che ha la capacità di collegarsi con qualsiasi dispositivo (Windows, Windows Phone, Android e iOS) con la massima facilità e flessibilità, ma occhio al prezzo! Scopriamola insieme.

lumia 640 e 640 xl mwc 2015 20150302_094217

La suddetta tastiera ha la particolarità di avere un design molto minimale e allo stesso tempo pieghevole per essere portata ovunque, inoltre è compatibile con qualsiasi dispositivo e quindi coniuga versatilità e flessibilità – non una cosa da tutti. Durante una nostra piccola prova abbiamo assaggiato le potenzialità di questa tastiera (già accennate) ma anche i suoi limiti poiché la corsa dei tasti è molto lenta e quindi non permette di avere una scrittura molto veloce come ci si aspetta. Inoltre siamo rimasti perplessi sulla sua resistenza a possibili urti oppure all’usura dei materiali di cui essa è composta.

La Microsoft Keyboard, inoltre, ha una feature davvero innovativa perché permette di collegarsi a più dispositivi e “switchare” tra un device e l’altro attraverso un bottone (disposto sulla parte superiore della tastiera). Purtroppo il suo prezzo al pubblico, nel territorio americano, è davvero molto alto: 99.95$! Altra nota dolente sarà il prezzo qui in Europa poiché, data l’esperienza, il cambio è 1:1 quindi il prezzo si aggirerà, nel vecchio continente, sulle 100 €.

Seguiranno notizie sulla sua commercializzazione in Italia, o nel resto dell’Europa, e su qualsiasi news riguardante il prezzo europeo. Infine, continuate a seguirci in quanto fra due settimane ci dovrà essere il rilascio ufficiale di Windows 10 per tutti i dispositivi, non mancheranno guide dettagliate sull’installazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *