Microsoft Send: app per email su Android

Microsoft Send è un’app creata appositamente per la gestione delle email su Android. L’idea nasce da un gruppo di sviluppatori facenti parte del team Garage, un team composto da 10.000 unità che si divertono a dar vita a nuovi software e nuove applicazioni pronte a venire incontro ai bisogni degli utenti e a stupire tutti lasciandoli senza parole.

Microsoft Send

Ha solo poche ore di vita, tuttavia Microsoft Send dimostra già di avere un carattere ben preciso. Non si tratta del solito servizio di Instant Messaging come Whatsapp o Telegram, sebbene ad un primo sguardo potrebbe trasmettere questa sensazione.

Comunicazione via email, ma questa volta con la stessa rapidità di una chat: tutto è istantaneo, rapido e veloce. Non c’è neppure bisogno di inserire l’oggetto della email né la firma. Alcune parole e via, il messaggio è inviato. Inoltre, come tutti i servizi di Instant Messaging, consente di vedere quando il destinatario sta scrivendo la risposta.

Un’idea assolutamente nuova, che con grande abilità fonde la tradizione propria delle email al carattere frizzante e immediato della messaggistica degli ultimi anni.

Disponibile per iOS nello store USA, tra poco Microsoft Send lo sarà anche per Android e Windows Phone, sebbene inizialmente con un limite agli utenti business o school di Office 365. In un secondo momento, però, sarà esteso a tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *