Microsoft: tagli alla produzione Lumia

Dopo l’annuncio di tagli a migliaia di posti di lavoro nel settore della telefonia mobile, la compagnia Microsoft snellirà anche la produzione Lumia che sarà di soli sei smartphone ogni anno. Un’ulteriore riorganizzazione per il colosso americano impegnato in una rimodulazione del settore degli smartphone, un comparto che tradizionalmente non risulta essere il punto di forza per il colosso di Redmond.

produzione lumia

Sono tre i settori nei quali si concentrerà la produzione Lumia: ammiraglie, telefoni aziendali ed economici. I tre segmenti di mercato dovrebbero essere interessati da rispettivamente due lanci all’anno. Ad annunciare la notizia è stato lo stesso ceo dell’azienda Satya Nadella, ma maggiori informazioni sono state divulgate da Bloomberg. La nuova strategia di Microsoft dovrebbe però entrare in vigore a tutti gli effetti durante l’anno prossimo.

Nel 2015 i Lumia prodotti sono stati già sei il Lumia 435, Lumia 532, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 430, Lumia 540 Dual, ma non è detto che la altri smartphone non saranno presentati prima della fine di quest’anno. Molto probabilmente sarà l’IFA 2015 l’occasione per la presentazione di un nuovo modello che possa essere dotato del nuovo sistema operativo di casa Microsoft cioè Windows 10 e con tutta probabilità sarà il Lumia 940 lo smartphone che ospiterà il tanto atteso nuovo OS della casa di Redmond.

Fonte: http://www.neowin.net/news/more-details-emerge-on-microsofts-windows-phone-plans

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *