Microtech e-tab: nuovo tablet che può funzionare sia con Android che Windows

Nel seguente articolo di oggi parleremo di un nuovo tablet dual boot sia dotato del sistema operativo Android che Windows, questa volta a realizzarlo non è stata un’azienda ma cinese, ma Microtech, casa produttrice italiana, il nome del prodotto è Microtech e-tab, dotato di specifiche tecniche niente male.

Il Microtech e-tab può eseguire senza problemi il sistema operativo Android o eventualmente Windows 8.1 Pro.

Microtech e-tab

Parlando dei componenti hardware, a bordo del tablet dell’azienda italiana possiamo trovare un pannello da 9.7 pollici con tecnologia IPS IGZO e risoluzione  2048×1536 pixel (264 PPI, 300 lumen)

Il processore è Intel Atom Z3736F quad-core da 64-bit che agisce ad una frequenza di clock a 2.16Ghz, ram di 2GB DDR3L, archiviazione da 32GB con possibilità di espandere il tutto con una microSD, fotocamera posteriore da 5 e frontale da 2 megapixel, batteria da 8000 mAh, grandezze di 240 x 169,4 x 7,9 mm per finire peso di circa 498 grammi.

Sul fronte connettività troviamo bluetooth tradizionali, supporto alla tecnologia WiDi e wi-fi. Per quanto concerne la scocca, Microtech per il suo tablet si è affidata ad una monoscocca completamente in alluminio sabbiato.

Sul mercato Il Microtech e-tab si può trovare anche in versioni separate, cioè Android e Windows 8.1 Pro.

In conclusione, il tablet di Microtech costa circa 320 euro fino ad un massimo di 408 euro se si vuole il prodotto dual boot. Il tablet è già disponibile sul mercato dalla scorsa settimana presso i rivenditori autorizzati. Cosa ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *