Monetizzare con Whatsapp e Messenger

Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe il desiderio di monetizzare con Whatsapp e Messenger, seguendo la scia di quanto era stato fatto in precedenza con Facebook.

whatsapp e messenger

Nel 2006, infatti, Zuckerberg iniziò la strategia di monetizzazione di Facebook, realizzando un canale di comunicazione tra gli utenti e il mondo del business. Per far funzionare la pubblicità e consentire realmente alle aziende di entrare in contatto con potenziali utenti, Facebook ebbe la grandiosa idea di sviluppare delle pagine create ad hoc.

In questo modo le aziende avevano modo di presentarsi agli utenti e imporre la propria presenza sul social network. Instaurato il contatto, alle aziende è stato concesso un approccio più curato attraverso gli Sponsored Stories. Tutto ovviamente in maniera graduale.

Ora è il turno di Whatsapp e Messenger. Per evitare di indispettire gli utenti si vorrebbe seguire lo stesso percorso, lento ed efficace, seguito con Facebook.

Per esempio si sta ipotizzando un programma noto come Business on Messenger, che consentirà agli utenti di ottenere un supporto post vendita. Anche questa può essere una modalità di approccio e contatto. E lo stesso potrebbe avvenire anche su Whatsapp dove le aziende potranno sponsorizzare i loro prodotti e le relative offerte.

Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *