Nexus Huawei confermato da @evleaks: ecco la scheda tecnica!

Nexus Huawei confermato da @evleaks. Uno dei ragazzi più attivi nel panorama smartphone ha oggi rivelato le caratteristiche del prossimo dispositivo Google. Molte informazioni hardware erano già trapelate nei giorni scorsi ed oggi abbiamo un ulteriore conferma. Inoltre lo stesso @evleaks ci rivela altre caratteristiche che fanno di questo prodotto uno smartphone molto interessante. Andiamo a scoprirle insieme.

id446408_2

Nexus Huawei è sicuramente uno dei dispositivi più attesi del mercato autunnale. Come ogni anno Google sceglie un azienda con cui stipula un contratto per la realizzazione di un o smartphone e quest’anno la scelta è ricaduta su Huawei. L’azienda cinese ha riscosso un grande successo grazie anche al nuovo top di gamma Huawei P8 e al modello minore P8 Mini , così Google ha deciso di intraprendere questa nuova partnership. Non solo, perchè l’azienda ha confermato più volte di utilizzare degli ottimi componenti hardware e mantene il prezzo basso o comunque concorrenziale.

Assodato quindi che Huawei Nexus sarà il prossimo smartphone Google, @evleaks rivela alcune specifiche tramite un post su Twitter:

Huawei Nexus sounds impressive so far: 5.7″ QHD w/ metal body, SD820 SoC, fingerprint reader. Ships Q4.

Come potete che capire il display sarà molto grande ( ma più piccolo di Nexus 6 ) con 5.7″ di diagonale. Il processore sarà il Qualcomm Snapdragon 820 , il nuovo nato di casa Qualcomm mentre le altre specifiche sono più che altro delle novità gradite. Parliamo infatti del corpo in metallo e del sensore d’impronte digitali, caratteristiche che troviamo su molti dispositivi attuali. Non manca anche un riferimento alla data di commercializzazione indicata come Q4 ovvero in autunno inoltrato.

Insomma Huawei Nexus è stato sviscerato un po’ in tutto e per tutto e se queste dovessero essere le specifiche tecniche si tratterebbe di un ottimo dispositivo. Vedremo come si muoverà Google in tal senso, per il momento che ne pensate del futuro top di gamma Nexus?

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *