Nokia in cerca di un partner per rientrare nel mercato degli smartphone

Nokia, dopo settimane di speculazioni, ha deciso di prendere una posizione sul rientro nel settore della telefonia mobile. Robert Morlino, portavoce di Nokia Technologies, ha pubblicato un comunicato sul sito ufficiale.

nokia

Morlino, nel comunicato, ha ricordato che la vendita della sezione Devices&Services a Microsoft ha provocato una perdita non solo delle capacità produttive ma anche di quelle di marketing perdendo così la possibilità di sviluppare smartphone che possano essere venduti a livello globale.

Nokia quindi dovrà innanzitutto passare una fase di brand-licensing cercando di trovare un partner che sia in grado di mettere a disposizione della Nokia tutte le capacità produttive e di distribuzione che mancano alla società.

Morlino ha anche indicato il tablet Android Nokia N1 di Foxconn come esempio da seguire per il rientro nel mercato degli smartphone che non avverrà prima dell’ultimo trimestre del 2016. Non ci resta che attendere un bel po’ di tempo per poter conoscere il primo nuovo smartphone targato Nokia.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *