Nokia Lumia McLaren con 3D Touch: le immagini del prototipo

Nokia Lumia McLaren con 3D Touch: le immagini del prototipo in anteprima. Scopri tutte le news sull’ultimo device di casa Nokia.

nokia-lumia-mclaren-3d-touch-video

Nokia aveva avviato qualche tempo fa il progetto Lumia McLaren che prevede la realizzazione di un device che avrebbe dovuto entrare a far parte dei prodotti di punta dell’azienda finlandese dotati di sistema operativo Windows.

Il progetto per il Noia Lumia McLaren, tuttavia, è stato cancellato in seguito all’acquisizione da parte di Microsoft della sezione mobile della Nokia. Probabilmente perché alla casa di Redmond non piaceva particolarmente o non convinceva.

Eppure il Nokia McLaren era riuscito nel corso del 2014 ad attirare l’attenzione del grande pubblico grazie alle molte immagini leaked diffuse online lo scorso anno riguardanti il prototipo. Ma non solo: una delle cose che aveva più catturato l’interesse degli appassionati di telefonia era stata la tecnologia il 3D Touch, che consiste nella possibilità di interagire con l’interfaccia del device senza necessariamente toccare il display del dispositivo.

Ed è proprio di questa tecnologia che si è parlato molto nelle ultime ore: è stat diffuso in rete un video che ritrae lo smartphone in questione e il funzionamento del sistema 3D Touch: ovviamente non possiamo dimenticare che quello che viene ripreso nel cortometraggio è un prototipo e che la tecnologia deve essere migliorata. Nel progetto finale, infatti, sono previste alcune modifiche che aiuti a potenziare al meglio il sistema, soprattutto per quel che riguarda i Tiles espandibili sfiorando lo schermo.

La conferma da parte dell’azienda ci avvisa che il Nokia Lumia McLaren non vedrà mai la luce, ma considerando il video del 3D Touch diffuso in rete nelle ultime ore, non trascuriamo l’ipotesi che la Microsoft non decida nel prossimo futuro di utilizzare questa tecnologia all’interno di uno dei suoi device.

Stay tuned.

fonte: Phonearena

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *