Nuovi Dispositivi Microsoft con Windows 10 dal 30 Luglio e ad IFA, ma nessuno smartphone?

Nuovi Dispositivi Microsoft con Windows 10 dal 30 Luglio e ad IFA, ma nessuno smartphone? Bene, sembra che dal 30 Luglio e durante la conferenza annuale IFA di Berlino si cominceranno a vedere i primi prodotti Windows 10 realizzati da Microsoft.

La società americana ha annunciato tramite un comunicato stampa che Nick Parker, VP della divisione OEM di Microsoft (original equipment manufacturer), terrà un keynote dal titolo “Windows 10, si accende di nuovi prodotti”, quindi sarà quello uno dei luoghi dove, naturalmente, ci aspettiamo di ottenere gli annunci più importanti sui Nuovi Dispositivi Microsoft!

microsoft

Inoltre, l’azienda americana deve ancora rilasciare la versione RTM (Release to Manufacturing) di Windows 10 ai produttori di PC e pare che ciò avverrà all’ultimo secondo disponibile, in quanto il capo marketing di Windows 10 (Yusuf Mehdi) ha confermato che tutti i nuovi computer non riusciranno a ricevere Windows 10 dal giorno del lancio.

“Vedrete computer con Windows 10 installato subito dopo il 29 ed in autunno ci sarà una nuova gamma di device pronta per il periodo delle festività natalizie”.

“Subito dopo”, almeno per un produttore, sarà il prossimo 30 Luglio. Dell, infatti, ha iniziato da un paio di settimane le prenotazioni per diversi device con Windows 10 con consegna prevista per il giorno successivo a quello della disponibilità sul mercato della nuova piattaforma operativa di Microsoft.

Tornando al discorso sull’IFA di Berlino, tale fiera potrebbe diventare un trampolino di lancio per i primi device Windows 10. Peccato che riguardo i Nuovi Dispositivi Microsoft, l’azienda non ha assolutamente fatto alcun riferimento alla nuova generazione di telefoni Lumia, che significa questo? Forse nulla, ma sicuramente di non aspettarvi con una certezza del 100% che i nuovi telefoni cellulari con Windows 10 Mobile siano già presentati ad IFA! Staremo a vedere, vi terremo informati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *