NVIDIA Shield Tablet: rilasciato update ad Android 5.1.1 Lollopop

Qualche mese fa’ abbiamo parlato dell’imminente update ad Android 5.1.1 Lollipop per l’ultimo tablet di NVIDIA, ovvero del NVIDIA Shield Tablet, che apporta al suddetto dispositivo nuove features e tutte le novità introdotte da Google in quest’ultimo sistema operativo, nell’attesa di Android M. Scopriamo le novità di questo aggiornamento, nonché il changelog ufficiale rilasciato dalla casa produttrice.

shield_tablet_shield_controller_trine2

Con questo nuovo aggiornamento, il 3.1 per la precisione, porta con sé tantissime migliorie e una nuova versione di Android a questo NVIDIA Shield Tablet difatti saranno migliorati tanti aspetti del sistema, come le performance e la durata della batteria. Nel dettaglio, dal chengelog ufficiale diramato da NVIDIA, questo update porta le seguenti novità:

  • Upgrade al nuovo sistema di Android 5.1.1 Lollipop;
  • Miglioramenti sulla stabilità e aumentata le performance del sistema;
  • Ottimizzazioni del sistema e risolti vari bug, compresi quelli dell’audio.

Nell’ultimo punto del changelog si apprende che è stato risolto il problema che affliggeva diversi NVIDIA Shield Tablet poiché utenti accusavano che gli altoparlanti emanavano suoni stridenti. Il peso di questo aggiornamento è di 767 MB e sarà disponibile in via OTA (Over-the-Air) con un update che non necessità un collegamento al PC – Come avviene per quasi tutti i dispositivi ormai. Ricordiamo inoltre che la casa produttrice è in costante lavoro per portare nuove migliorie e nuove features a questo tablet per aumentare l’esperienza offerta agli utenti e naturalmente per accontentarli. Seguiranno nuovi aggiornamenti sulla questione per i prossimi update del suddetto dispositivo, continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *