Office 2016 per Mac è disponibile sullo store di Apple

Proprio ieri abbiamo annunciato dell’imminente arrivo di Office 2016 per tutti i Mac di Apple e soltanto un giorno dopo Microsoft ha pubblicato, sullo store di Apple, il pacchetto contenente: Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote. Scopriamo insieme le novità di questa nuova versione di Office.

Office

Innanzitutto tutti i clienti di Office 365 avranno la possibilità di scaricare Office 2016 per Mac gratuitamente e quindi senza sborsare un ulteriore cifra, mentre chi è studente ha la possibilità di ottenerlo gratuitamente oppure acquistarlo con uno sconto. Ricordiamo che il pacchetto è sincronizzato con il cloud dove sarà possibile interagire ai propri file, in remoto e non, con tutti i dispositivi collegati con l’account – coniugando flessibilità e versatilità.

Ovviamente non mancano le consuete novità introdotte da questo Office 2016, infatti in Word c’è il nuovo Tab Design che permetterà di gestire i tab (nonchè font, colori e altre personalizzazioni); in Excel è presente la nuova Tabella Pivot per cercare/filtrare molti contenuti della vostra tabella di lavoro ed effettuare tutte le operazioni del caso. Invece, per quanto riguarda le altre applicazioni, sono state aggiunte diverse features che permetteranno di semplificare il lavoro.

Ricordiamo che tutte queste applicazioni sono già testate dai diversi utenti che hanno accettato di aderire al programma beta e quindi esse sono prive di problemi o bug. Naturalmente resteremo in attesa di ulteriori notizie riguardanti aggiornamenti su Office per Mac oppure per i terminali Windows, Windows Phone e Android. Continuate a seguirci, vi lasciamo con il video breve pubblicato dal team di Office.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *