Olympus: parte il lancio della fotocamera Air per smartphone Android e iOS

Olympus sta per lanciare la fotocamera Air. Si tratta di un prodotto molto simile alle Sony QX. Stiamo parlando di un modulo esterno che può essere utilizzato con smartphone Android e iOS. Olympus ha realizzato una fotocamera Micro Quattro Terzi, senza display e che può funzionare con ottiche esterne.

olympus

Olympus. Per quanto riguarda il sensore, è un CMOS con una risoluzione di 16 megapixel. Il processore d’immagine, invece, è un TruePic VII in grado di assicurare raffiche sino a 10 fotogrammi al secondo e una sensibilità che si aggira tra ISO 200 e ISO 12.800.

olympus obiettivo air

L’applicazione per Android e iOS permette di impostare manualmente diverse impostazioni, lasciando un bel po´ di libertà ai fotografi. La Air può fare degli scatti in RAW riprendendo video a risoluzione Full HD, sino a 30 fotogrammi al secondo. Gli scatti e i video sono salvati su memorie microSD che devono essere inserite in uno slot molto contenuto sul modulo. La connettività comprende Bluetooth LE, micro USB e WiFi.

olympus obiettivo

Negli Stati Uniti l’uscita è fissata per Luglio al prezzo di 299,99 dollari per Air. Per il kit che comprende anche l’obiettivo 14-42mm EZ, il costo è di 499 dollari.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *