OnePlus 2 Mini in arrivo entro fine anno?

Mentre i rumors sono concentrati sul fratello maggiori, le ultime indiscrezioni vogliono anche il OnePlus 2 Mini in arrivo entro fine anno. La sua presentazione è attesa per l’inizio dell’inverno subito dopo la commercializzazione e la diffusione del modello top di gamma. Come molte aziende, anche OnePlus vuole entrare prepotentemente sul mercato presentando modelli per tutte le fasce. Dato che il modello top di gamma avrà molto probabilmente una diagonale del display abbastanza elevata ( tra i 5.5″ e i 6″ ) questo modello “Mini” dovrebbe essere più compatto.

OnePlus-One-Logo1

Parliamo infatti di uno smartphone con display da 5″ e con caratteristiche leggermente inferiori al modello di punta. Un processore che potrebbe essere un MTK quad core oppure uno Snapdragon 410 ( processori di fascia medio-bassa ) coadiuvati a 1-2 Gb di RAM. Anche il resto delle specifiche tecniche saranno inferiori come la batteria e il quantitativo di storage interno. Ma questo non vuol dire che sia un dispositivo da scartare anzi, proprio per via delle dimensioni siamo certi che farà felici molti di voi essendo più compatto e maneggevole.

Il design dovrebbe riprendere le linee guida del modello passato o comunque del modello attuale con gli angoli superiori ed inferiori smussati e una curvatura in entrambi i lati. Un form factor che sicuramente non passerà inosservato visto l’ottimo lavoro fatto con il OnePlus One e le prime immagini leaked del OnePlus 2.

Per il momento non sono ancora trapelate foto di questo modello ma a quanto pare l’azienda è al lavoro per portarlo sul mercato verso la fine dell’anno. Insomma mentre tutti i riflettori sono puntati ( come è giusto che sia ) sul OnePlus 2, l’azienda cinese sta lavorando anche per il modello Mini. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a 250-300€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *