Presentazione Samsung Galaxy Note 5 e S6 EDGE Plus il 12 Agosto?

Si fa sempre più intricata la “faccenda” relativa al nuovo phablet del colosso coreano. Un tumultuarsi di indiscrezioni hanno infatti animato gli scorsi mesi, insistendo sempre più marcatamente su una presentazione Samsung Galaxy Note 5 entro lo spirare d’Agosto e, dunque, in totale controtendenza con le strategie del passato di Samsung. Il motivo? L’azienda coreana vorrebbe giocare d’anticipo e rivelare al mondo la propria ammiraglia prima che Apple tolga il velo ad iPhone 6S. IFA 2015 è indubbiamente un importante contesto, ma è altrettanto vero come il keynote del brand di Cupertino catturi (ed oscuri) spesso e volentieri tutta l’attenzione mediatica, mettendo da parte la mole di prodotti annunciati nel corso della fiera berlinese.

Presentazione Samsung Galaxy Note 5

Samsung dunque vorrebbe, secondo i rumors sempre più insistenti, dominare la scena ed annunciare Note 5 prima che la concorrenza muova i propri passi. Per questo si è spesso parlato di un debutto anticipato nel pieno dell’estate, dapprima a Luglio (poi smentito) e poi ad Agosto. Fonti vicine al sempre attento Sammobile vanno ad alimentare ulteriormente quest’ultima ipotesi, sostenendo che la presentazione Samsung Galaxy Note 5 potrebbe avvenire il 12 Agosto nel corso di un evento programmato a New York. A far compagnia all’ormai classico phablet potrebbe esser altresì il chiaccherato Samsung Galaxy S6 EDGE Plus ed, almeno relativamente al territorio statunitense, il lancio ufficiale di Samsung Pay.

La presentazione Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 EDGE Plus, prevista per il 12 Agosto, potrebbe dar vita ad un debutto altrettanto anticipato dei due sopra menzionati devices, la cui commercializzazione negli Stati Uniti potrebbe avvenire già dal 21 Agosto. Non v’è menzione circa le strategie di commercializzazione per l’Europa, là dove Note 5 e S6 EDGE Plus potrebbero comunque esser protagonisti ad IFA 2015 e debuttare qualche settimana dopo, come accadde l’anno scorso allorquando il debutto in Europa di Note 4 si consumò il 10 ottobre. Più indizi equivalgono di solito ad una prova concreta, indi per cui aspettiamo la conferma o la smentita di Samsung sulla notizia che sta circolando sempre più insistentemente in rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *