Prezzo Nexus 6; ottanta euro di aumento

Incredibile variazione del prezzo Nexus 6 che nel giro di due giorni mostra ben tre costi differenti. Proprio nella giornata di ieri il prezzo dello smartphone era passato a 420 euro con una variazione al ribasso che aveva fatto felici gli utenti, pronti ad acquistare un vero e proprio top di gamma ad un prezzo che finalmente risultava più ragionevole.

Nexus 6

Ma l’euforia è durata ben poco. Sono bastate poche ore per vedere lievitare di nuovo il prezzo Nexus 6 a 499 euro per il modello da 32 GB mentre il costo è di 549 euro per quello di 64 GB. Una vera e propria “tegola” per tutti coloro che si fregavano le mani per ottenere uno smartphone di altissimo livello, ad un prezzo più abbordabile.

Una variazione di costo così repentina da apparire quanto mai strana. Una delle possibili motivazioni che sono state avanzate riguarderebbe un calcolo sbagliato da parte dei tecnici di Google riguardo l’IVA. Uno degli elementi che farebbe pensare a questa determinata imposta sarebbe l’ammontare stesso della differenza tra il prezzo di ieri e l’attuale che ammonta a circa ottanta euro, una cifra che corrisponde, in linea di massima, all’aliquota. Il prezzo Nexus 6 a 499 euro appare ancora decisamente eccessivo pur con le ottime qualità del device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *