Prezzo OnePlus 2 a 499 dollari su Opposmart

Il prezzo OnePlus 2 rappresenta indubbiamente una delle discriminanti più importanti nella scelta del nuovo device cinese da parte degli utenti. L’attenzione mediatica catturata lo scorso anno dal modello ancora presente sul mercato fu incentrata sulla frase “flagship killer”, espressione di una filosofia condivisa ed apprezzata sin dalle ore immediatamente successive al debutto ufficiale, ovverosia lo smartphone top di gamma proposto ad un prezzo pari alla metà dei devices concorrenti. Una strategia che ricorda molto quella orchestrata dal Nexus 5 creato in compartecipazione da Google ed LG e che, attraverso le parole del CEO Pete Lau, dovrebbe subire un leggero ritocco verso l’alto, allorchè sembrano inequivocabili le parole secondo cui “il prezzo OnePlus 2 sarà inferiore ai 450 dollari“.

Prezzo OnePlus 2

La frase sembra dire tutto ed il contrario di tutto, giacchè non è stato rivelato l’esborso necessario richiesto per mettere le mani sul nuovo smartphone a firma OnePlus. A puntellare caratteristiche tecniche e prezzo OnePlus 2 è il sito Opposmart, che inserisce a catalogo il sopra menzionato device con una settimana d’anticipo. Nella pagina dedicata troviamo infatti sviscerate le componentistiche hardware dello smartphone, molte delle quali sono basate sugli indizi centellinati da OnePlus nel corso di queste settimane.

A far avanzare dubbi circa la veridicità della fonte appaiono tuttavia alcune “forzature” con quanto annunciato dalla start-up cinese. Su tutti la RAM, che Opposmart riporta con un quantitativo pari a 3 gigabyte quando invece sappiamo esser pari a 4GB. Nessun dubbio invece per quanto concerne il processore (Qualcomm Snapdragon 810 con supporto a 64bit), display da 5.7″ pollici a risoluzione QHD e densità di pixel per pollice pari a 515ppi, mentre altro dubbio riguarda la fotocamera principale Sony Exmor IMX 234 da 16 megapixel (dunque in controtendenza con le prime conferme a firma Marques Brownlee di una 13 megapixel con apertura focale f/2.0). A concludere il giro di informazioni è il prezzo OnePlus 2, proposto a 499 dollari ed abbondantemente lontano dalla stima abbozzata dal CEO Pete Lau.

La (dubbia) veridicità di Opposmart potrebbe invero trovare una giustificazione se teniamo a mente quanto riportato nelle scorse settimane, nello specifico la possibilità di veder più versioni di OnePlus 2 caratterizzate tra loro da differenti features hardware. In questi caso, potrebbe anche corrispondere al vero quanto riportato dal sito cinese. Sarà dunque il tempo a smentire o confermare l’indiscrezione, considerando che la data del 27 Luglio, giorno di presentazione di OnePlus 2, non è comunque lontana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *