Profitti Samsung: Gli Analisti Vedono Una Ripresa nel 2015

Profitti Samsung: Gli Analisti Vedono Una Ripresa nel 2015! Anche se il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge non diventeranno gli smartphone più venduti nella storia di Samsung, gli analisti prevedono una ripresa durante il 2015 per quanto riguarda i profitti dell’azienda coreana.

Le azioni di Samsung sarebbero in calo del 6% l’anno e domani la compagnia dovrebbe guidare gli analisti nella giusta direzione per la sua seconda relazione trimestre sugli utili, che uscirà alla fine di questo mese. Sulla base di un sondaggio di 39 analisti, Samsung prevede di riportare un utile operativo di 6,4 miliardi dollari per il secondo trimestre fiscale e, sostanzialmente, stiamo parlando degli stessi risultati raggiunti l’anno scorso nello stesso periodo. Si tratteerbbe di un guadagno sequenziale del 20% rispetto al Q1 di quest’anno.

Samsung

 

La cosa negativa per Samsung è che nessuno di questi esperti del settore è rimasto impressionato dai dati e dei 39 analisti intervistati, 20 hanno tagliato le loro previsioni negli ultimi 30 giorni in media del 3,9%.

Nonostante questo, un gruppo di questi si aspetta che il produttore coreano faccia registrare un utile operativo di 24,7 miliardi di dollari per tutto il 2015, lo scorso anno erano 22,2 miliardi di dollari. Ma il 2014 ha rappresentato uno degli anni più bui per l’azienda coreana e sicuramente il peggiore degli ultimi tre anni, sicuramente fare meglio sarebbe già una piccola ripresa per i profitti Samsung.

“After the first-quarter results the consensus for second-quarter earnings was somewhere in the high 7 trillion won ($6.22 billion), but now I think so long as the first digit doesn’t start with a six it won’t be a shock.”- Park Jung-hoon, fund manager, HDC Asset management”

La seconda metà di quest’anno dovrebbe garantire un alto numero di vendite se si vuole arrivare alla cifra totale di 24,7 miliardi di dollari, con un utile operativo per il 3° trimestre e il quarto di 6,49 miliardi di dollari e 6,66 miliardi di dollari rispettivamente. Samsung ha perso anche un’occasione d’oro di aumentare i propri profitti a causa della sottostima che aveva realizzato sulla domanda della versione Edge del Galaxy S6! Di conseguenza, non aveva i pezzi a disposizione per soddisfare la forte domanda per il modello.

A questo punto, non resta che sperare per Samsung in un grande 2° semestre del 2015 trainata magari dal nuovo Smsung Galaxy S6 Edge+ e Samsung Galaxy Note 5 che dovrebbe essere svelato all’IFA a Settembre. Staremo a vedere!

fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *