Profitti Samsung in calo del 39%

Brutte notizie per la Samsung. La compagnia coreana ha da poche ore pubblicato il report sul secondo trimestre del 2015. Una lieve crescita del ricavato che si attesta sui 41,7 miliardi di dollari e del profitto netto di 5,93 miliardi per il colosso coreano, una situazione che però fa da contraltare al vistoso crollo dei profitti Samsung, in calo di quasi quaranta punti percentuali.

profitti samsung

E’ di 4,34 miliardi il fatturato nel corso di questo trimestre, un dato davvero preoccupante soprattutto se paragonato ai 7,8 miliardi che la compagnia coreana aveva raggiunto nel corso del trimestre scorso. E’ dalla versione mobile che proviene la gran parte del ricavato. In questo comparto il fatturato ammonta a 24,1 miliardi con i profitti Samsung che raggiungono i due miliardi e mezzo.

Sono ben 99 milioni i prodotti della compagnia che sono stati venduti in giro per il mondo con una quota di smartphone  e tablet dell’80%. Insomma l settore della telefonia mobile è uno dei pochi che può salvare la compagnia. Molto speranze sono  ora riposte nel Galaxy S6 ed S6 Edge entrambi dispositivi la cui commercializzazione è avvenuta da troppo poco tempo per avere un peso determinante sui profitti Samsung di questo trimestre. Ma il settore del mobile non gode di ottima salute e soprattutto i device di medio livello non hanno riscontrato i risultati sperati. Ora si punterà su nuove tecnologie che come gli schermi curvi, ricarica wireless e sistemi di pagamento, possono risollevare le sorti di un settore agonizzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *