Rilasciato il Nuovo iPod Touch con processore A8 a 64 bit

I rumors che volevano l’azienda californiana a lavoro per un nuovo iPod si sono dimostrate vere, ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo iPod Touch!

iPod-Touch-images.jpg2 nuovo ipod touch

Se sei tra coloro a cui importano i riproduttori musicali, in generale, allora questa notizia è davvero rilevante. Apple, dopo tre anni di “letargo” sembra essersi mossa, sembra, quindi, che stia per arrivare un nuovo iPod Touch. All’inizio, nel lontano 2012, con l’avvento degli Ipod Touch di 5a generazione si pensava che, oramai, il destino dei iPod, fosse in totale declino, dato che oramai, i normali iPhone potevano fare qualsiasi cosa l’iPod facesse prima. Ma da oggi non è più cosi. Il riproduttore musicale più amato è finalmente tornato!

E’ tutto vero, c’è davvero un nuovo iPod Touch, e probabilmente sarà il miglior iPod Touch di sempre! Il device è venduto in diversi colori, come grigio, blu, rosa e argento, con una banda in alluminio proprio come accade per iPhone 6. Non c’è alcun materiale di plastica nella composizione, anche il modello in rosa è totalmente creato in alluminio. Il nuovo iPod Touch avrà una fotocamera da 8 Mp, con anche una fotocamera anteriore FaceTime HD per selfies migliori, con un processore A8 integrato a 64 bit. Praticamento lo stevvo hardware di iPhone 6, salvo l’antenna, logicamente. Non conosciamo ancora la quantità di memoria RAM, ma presumibilmente sarà da 1 GB. Per quanto riguarda la batteria, Apple garantisce fino a 40 ore di riproduzione di musica e fino ad 8 ore di riproduzione video.

Ottime notizie, ma il prezzo? il nuovo iPod Touch costa ancora un pò in più rispetto al costo normale di un lettore musicale. Ma logicamente questo non è solo un riproduttore musicale, poichè raccoglie tutto l’hardware di iPhone 6 in soli 4 pollici, praticamente un piccolo iPad. I prezzi, quindi, saranno presumibilmente questi. 199 dollari per la versione da 16 GB, 249 per la versione da 32 GB, 299 per la versione da 64 GB mentre per portarsi a casa la versione da 128 GB ci vorranno 399 dollari. Tutti i modelli sono riferiti al modello solo Wi-fi

il nuovo iPod Touch è disponibile a partire da oggi attraverso gli store online e nei negozi al dettaglio di Apple. La sua missione non è quella di riportare il culto dell’iPod, bensì quella di mantenere il primato come lettore musicale più in voga nella mani di Apple. Forse la sua uscita è dovuta anche all’arrivo del nuovo servizio Apple Music, che ora diventa veramente importante, se non essenziale per il nuovo iPod Touch

 

Ora possiamo finalmente dirlo, iPod Touch è di nuovo tra noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *