Risalire al codice IMEI (Guida)

Ti sei mai chiesto se sia possibile risalire al codice IMEI? La risposta è si, nella guida di oggi ti faremo vedere noi come fare.

Risalire al codice IMEI tra l’altro è un gioco da ragazzi. Prenditi un paio di minuti e dai uno sguardo a ciò che ora scriveremo qui sotto.

Risalire al codice IMEI

Prima di iniziare definitivamente con la nostra guida, vogliamo ricordarti che il codice IMEI non è altro che un codice di 15 cifre che consente in maniera univoca di identificare i telefoni, tutto ciò può servire nel caso si smarrisca il cellulare o eventualmente si subisca un furto.

Puoi risalire al codice IMEI scrivendo semplicemente un codice nella schermata dove componi di consueto i numeri per chiamare qualcuno, il codice da digitare è il seguente. *#06# e, una volta composto, magicamente il tuo dispositivo ti darà le 15 cifre.

Il codice IMEI del telefono, eventualmente può essere anche trovato sulla confezione di vendita oppure più semplicemente sulla batteria.

In caso hai un dispositivo Android, devi andare nelle impostazioni del sistema e virare l’attenzione su info telefono, stato dal menù che appare e scorrere fino a quando non si trova le voce informazioni disponibili, dove troverai il codice IMEI.

In conclusione, se possiedi un melafonino di Apple, devi seguire la seguente procedura: impostazioni di iOS, voci generali, info dal menù che ti appare e scorri fino alla fine della schermata per avere il codice IMEI. Difficile vero?

Fine della guida. Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *