Risparmiare la batteria su smartphone, altri consigli!

Come ben saprai, se si fa un giro sul web, non si fanno altro che vedere persone che si lamentano per la scarsa durata della batteria del proprio smartphone. Proprio per questo, se anche tu rientri in tale cerchia, nella guida di oggi ti mostreremo come risparmiare la batteria su smartphone, dei consigli molto utili che ti consigliamo di applicare se vuoi aumentare l’autonomia del tuo dispositivo.

Entrando nello specifico, la causa principale del consumo eccessivo della batteria di uno smartphone è senza dubbio la luminosità, per cui ti consigliamo vivamente di tenerla alta solo ed esclusivamente se serve realmente.

Risparmiare la batteria su smartphone

Altro importante dettaglio per aumentare l’autonomia del tuo device è quello di spegnare sia la connessione bluetooth che GPS quando non la stai utilizzando. Fai attenzione anche alla connessione dati, se non la usi spegnila, ha un consumo sulla batteria non indifferente.

Un altro metodo molto efficace per far vivere più a lungo la batteria del tuo device è farle fare cicli di ricarica completi, in poche parole, scaricare del tutto lo smartphone e caricarlo fino al 100 per cento, o eventualmente, con i nuovi terminali potete anche caricare il tutto fino al 30 per cento, senza però scendere al di sotto del 15 per cento.

In conclusione, per avere una  maggiore durata della batteria, non lasciare mai nessuna applicazione in background. Facci sapere se con questi pochi consigli sei riuscito ad aumentare l’autonomia del tuo device. Alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *