Risultati finanziari LG: luci ed ombre, ma c’è l’asso nella manica

Un secondo trimestre 2015 con luci ed ombre per LG che ha appena pubblicato i dati relativi ai mesi di aprile, maggio e giungo del 2015. Un miglioramento rispetto allo stesso periodo del 2014, ma con una diminuzione dei ricavi rispetto al trimestre precedente. Insomma i risultati finanziari LG non sembrano aver risentito positivamente del lancio di LG G4, il top di gamma che tante speranze aveva portato con sé da parte dei vertici aziendali, si è rivelato, in parte una delusione, anche se il dispositivo è stato disponibile per un solo mese nel trimestre analizzato.

RISULTATI FINANZIARI LG

E’ di 5,75 miliardi il ricavo della compagnia, una somma tutto sommato soddisfacente per la casa madre anche se forse leggermente al di sotto delle aspettative. LG Display è il prodotto che ha trinato i risultati finanziari LG con un buon numero di vendite. Non male anche i risultati di alcuni smartphone e di diversi modelli di tablet, notebook e monitor.

Per ora l’obbiettivo della compagnia coreana è quello di rimanere al passo di aziende in notevole crescita come Xiaomi e Huawei, i due colossi cinese che mostrano ritmi di crescita sempre maggiori. Ma un asso nella manica potrebbe riportare i risultati finanziari LG sui livelli di un tempo e si chiama LG G Pro 3. Scanner dell’iride, fotocamera posteriore da 20 megapixel e lettore di impronte digitali comporranno uno smartphone che si preannuncia tra i più interessanti mai realizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *