Rootare OnePlus 2 non invaliderà la garanzia!

Arrivano, dopo la presentazione di OnePlus 2 nuove informazioni sullo smartphone, sembra che il root non invaliderà la garanzia del prodotto!

install-cyanogenmod-htc-one-even-faster-now-without-rooting-unlocking-first.w654

I rootheads di tutto il monto saranno contenti di sapere che l’azienda OnePlus ha deciso di continuare la tradizione di sostenere il proprio smartphone, OnePlus 2 con lo sbloccco del bootloader in garanzia. Mentre altri produttori di tutto il mondo trattano ancora lo sblocco del bootloader con un’invalidazione della garanzia dei propri smartphone, rifiutandosi, dunque di fornire assistenza ad uno smartphone con il bootloader sbloccato. OnePlus invece no, o meglio non proprio.

Infatti l’azienda prenderà in assitenza il vostro smartphone, ma controllerà prima se il problema sarà dovuto allo sblocco del bootloader o a procedure successive, come l’installazione di una ROM personalizzate per poi decidere se aggiustare il vostro OnePlus 2 o meno. Nel caso in cui l’assistenza di OnePlus determinasse che il vostro smartphone abbia un problema dovuto allo sblocco del bootloader allora non aggiusterà lo smartphone considerando la garanzia invalidata. Un piccolo segnale di miglioramento rispetto alle aziende di tutto il mondo che scoraggiano l’utente ad avventurarsi e a sperimentare qualcosa di nuovo con il loro smartphone. Almeno con OnePlus 2 si potrà provare sempre con attenzione però!

Si spera, quindi, che anche altri produttori adottino la stessa posizione di OnePlus con il loro OnePlus 2 dando cosi, più possibilità e libertà all’utente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *