Samsung Galaxy Folder, il ritorno del flip phone

Non è mai troppo tardi per produrre un cellulare a conchiglia. Lo sanno bene in Corea del Sud dove nel giro di due giorni sono stati commercializzati ben due flip phone. LG, nella giornata di ieri, ha lanciato il nuovo LG Gentle mentre oggi arriva la risposta della concorrenza di Samsung con il Galaxy Folder.

galaxy folder

Caratteristiche ben lontane dai top di gamma per i “nuovi” dispositivi a conchiglia che puntano a quella fetta di pubblico che in questi anni non si è fatta trasportare dalla rivoluzione degli smartphone, un pubblico molto sostanzioso soprattutto in estremo oriente.

Il Galaxy Folder è caratterizzato da uno schermo dalle dimensioni di 3.8 pollici con una risoluzione di 800 x 480 pixel, due fotocamere da 8 e da 2 megapixel,  una memoria RAM da 1.5 GB con una memoria interna di 8 GB ed un processore da 1,2 GHz. Per quanto riguarda il sistema operativo il Galaxy Folder sarà dotato di Android 5.1 Lollipop. Il tutto verrà alimentato da una batteria di 1.800 mAh. La commercializzazione dovrebbe partire nel prossimo mese di agosto esclusivamente in Corea del Sud ad un prezzo che si prevede ammonti a circa 250 dollari. Per ora non è dato sapere se il dispositivo arriverà, primo o poi, anche nel nostro continente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *