Samsung Galaxy Tab A Plus & S Pen ufficiale: caratteriitiche e prezzo!

Samsung presenta un po’ in sordina il nuovo tablet di fascia media: parliamo di Samsung Galaxy Tab A Plus & S Pen, un dispositivo con buone caratteristiche tecniche. La nuova famiglia di tablet Samsung vede quindi un ingresso molto gradito ovvero il Galaxy Tab A Plus che si rinnova rispetto al modello precedente per alcune peculiarità prima fra tutte le penna capacitiva.

be-fr_SM-P550NZKALUX_001_Front_white

Il pennino inserito da Samsung nei suoi tablet della serie Note ha rappresentato per il molti un nuovo modo di concepire questi tipi di tablet. Presente innanzitutto sul modello phablet, la penna capacitiva permette di ampliare il numero di funzioni svolte in maniera semplice ed efficace.

Le feateres smart aggiunte dal pennino vanno dall’acquisizione di schermate, alla classica scrittura di appunti in mobilità. il nuovo Samsung Galaxy Tab A Plus & S Pen offre inoltre un ottimo form factor con un ampio display e delle buone prestazioni. Ma andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche del tablet.

Il Samsung Galaxy Tab A (SM-P550N) è costituito da un display LCD con risoluzione 1024×768, un chipset ZiiLabs ZMS-08 con CPU quad-core da 1,2 GHz  e 2GB di RAM. Come ogni dispositivo Samsung, anche questo sarà dotato di TouchWiz UI con sistema operativo Android Lollipop, la memoria interna sarà di 16GB espandibili fino a 128GB con micro SD esterna.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, il nuovo Galaxy Tab A Plus ha una fotocamera posteriore da 5 megapixel in grado di catturare video a 720p e una frontale da 2 megapixel. La batteria è da 6000 mAh, lo spessore è di soli 7,5 millimetri, il peso di 450 gr.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intono ai 350€ e per il momento è disponibile solo nei negozi Samsung francesi e tedeschi. Nelle prossime ore avremo sicuramente più informazioni a riguardo ma per il momento vi lasciamo ad una galleria d’immagini del nuovo tablet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *