Samsung Galaxy Tab S2 VS Apple iPad Air 2 VS Sony Xperia Z4 Tablet: Specifiche a Confronto!

Samsung Galaxy Tab S2 VS Apple iPad Air 2 VS Sony Xperia Z4 Tablet: Specifiche a Confronto! Abbiamo avuto oggi la conferma dalla casa coreana dell’ufficializzazione, anche in Italia, dei nuovi Samsung Galaxy Tab S2, che saranno i top di gamma di Samsung della categoria tablet.

Galaxy Tab S2_Black_5

 

Ricapitoliamo brevemente le caratteristiche tecniche molto interessanti e anche le differenze tra le due versioni, il peso sarà di 265 e 389 grammi, questo perchè ci saranno due varianti da 8 e 9.7 pollici e troviamo:

  • Display SuperAMOLED da 8 e 9.7 pollici con una risoluzione in QXGA ovvero 2048 × 1536 pixel;
  • Processore octa-core (4 x 1.9 Ghz e 4 x 1.3 Ghz) con architettura big.LITTLE;
  • Memoria RAM da 3 GB;
  • Memoria interna da 32 o 64 GB (espandibile con slot per le MicroSD fino a 128 GB);
  • Fotocamera posteriore da 8 MP;
  • Fotocamera anteriore da 2.1 MP;
  • Batteria: 5,870 mAh per la variante da 9.7 pollici e 4000 mAh per quella da 8 pollici;
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, NFC, GPS, 3G e 4G LTE;
  • Sistema operativo basato su Android 5.0 Lollipop con interfaccia TouchWiz.

Galaxy Tab S2 non si posiziona solo come il tablet più sottile e leggero sul mercato ma dà agli utenti un più semplice e veloce accesso ad un’ampia gamma di funzionalità ottimizzate per una migliore esperienza visiva ed efficace produttività,” ha dichiarato JK Shin, CEO and President of IT & Mobile Division at Samsung Electronics. “Questo nuovo tablet si presenta come il dispositivo personale più completo da portare sempre con sé in qualsiasi momento e luogo.”

Samsung ha appena rilasciato tutte le info sui suoi nuovi device, allora la versione da 9.7″ è interessante metterla a confronto con altri prodotti!

Samsung Galaxy Tab S2 VS Apple iPad Air 2 VS Sony Xperia Z4 Tablet:

Samsung Galaxy Tab S2 VS Apple iPad Air 2 VS Sony Xperia Z4 Tablet

Le dimensioni complessive di Samsung e Apple sono sorprendentemente simili, tranne per il telaio più sottile sull’S2, mentre Sony è il più alto, ma è anche quello che ha lo schermo più grande. Però Sony ha anche la densità di pixel più alta rispetto agli altri due, con il suo schermo da 2560 x 1600 pixel.

Differenze importanti si hanno anche dal punto di vista del processore, Samsung monta il suo Exynos, ovvero l’octa core modello 5433, Apple monta l’8X sull’iPad Air 2, mentre Sony ha puntato tutto sul famigerato SnapDragon 810, a voi quale convince di più? Ecco tutte le specifiche tecniche.

Samsung Galaxy Tab S2 VS Apple iPad Air 2 VS Sony Xperia Z4 Tablet: Specifiche a Confronto!

ScreenShot012 ScreenShot013 ScreenShot014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *