Samsung in rosso: Q2 2015 con segno negativo

Samsung in rosso: Q2 2015 con segno negativo! La società Samsung ha da poco reso pubblici i suoi profili trimestrali riguardanti il Q2 2015, periodo in cui sono stati lanciati sul mercato i suoi nuovi top di gamma, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge; prodotti che avrebbero dovuto portare grandi introiti. Purtroppo nonostante in molti abbiamo apprezzato molto questi straordinari prodotti Samsung, ritenuti anche i migliori smartphone 2015 – in questo trimestre ha fatto registrare delle vendite inferiori se confrontato con lo stesso periodo dello scorso anno.

Per questo motivo Samsung si è visto crollare le vendite del 4%: si prevede un utile di circa 6 miliardi di dollari con un guadagno complessivo che supera i 42 miliardi di dollari; un calo dell’8,4% se a confronto con il Q2 2014. Il motivo? Secondo il parere del Wall Street Journal è per la scarsa domanda del nuovo S6:

Samsung

La società in un primo inizio aveva preventivato di vendere quattro Galaxy S6 per ogni S6 Edge venduto, questo l’aveva spinta a programmare la sua produzione. Qualcosa deve essere andato storto infatti la domanda è stata la metà, ovvero due S6 Flat venduti a fronte di un S6 Edge. Questo fatto ha fatto si che ci rimanessero più dispositivi invenduti, in particolar modo della versione flat di Galaxy S6 (ecco il calo di prezzo in soli pochi giorni dal lancio) e delle unità mancate di Galaxy S6 Edge (da qui il prezzo che rimane piuttosto alto a distanza di 3 mesi dal lancio). Samsung ha modificato di nuovo la produzione concentrata in Vietnam in modo da andare incontro alla domanda di S6 Edge sperando in un aumento delle vendite e degli utili nel terzo e quarto trimestre dell’anno.

Speriamo che la scelta di aumentare la produzione della versione dual Edge permetterà a Samsung di far ritornare i guadagni positivi! Ricordiamo che nei primi mesi di settembre si attende il debutto del nuovo Galaxy Note 5.

Via: HDBLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *