Samsung: Nuovo brevetto misura grasso corporeo

Samsung: Nuovo brevetto misura grasso corporeo! La società coreana Samsung ha cercato in questi anni di distinguere i suoi prodotti sul mercato introducendo delle tecnologie all’avanguardia grazie a dei particolari sensori. Ed ora non ci resta che andare a scoprire assieme le novità riguardanti un nuovo brevetto Samsung!

Nell’ultimo periodo abbiamo visto arricchire gli smartphone con barometri, sensori di umidità, termometri, rilevatori di raggi UV, rilevatori del battito cardiaco, misuratore del livello dell’ossigeno nel sangue e persino quello dello stress. Insomma confermiamo che Samsung vuole il meglio per i suoi utenti ed è per questo che riesce a distinguersi sul mercato rispetto ad altri brand.

Samsung brevetto

Essendo giunti ad un nuovo anno, vediamo arrivare un brevetto innovativo riguardante un sensore in grado di rilevare l’indice di massa grassa da implementare inserito all’interno degli smartphone. In sostanza questa particolare caratteristica è resa possibile da 4 sensori che sfruttano l’impedenza elettrica: il device sarà in grado di misurare questo indice e dirci il nostro indice di massa grassa. Samsung sta ancora testando questo brevetto infatti con molta probabilità lo vedremo arrivare sul mercato a partire dal prossimo anno; non escludiamo che possa arrivare entro la fine dell’anno. Restiamo in attesa di maggiori aggiornamenti in tal proposito.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *