Sensore fotocamera Samsung da 16mpx: addio sporgenza!

La sporgenza della fotocamera implementata sui nuovi Galaxy S6 Flat ed EDGE ha fatto storcere il naso a molti, complice il pericolo di graffi od urti accidentali. Trattasi comunque di una situazione (o “stortura”, secondo il pensiero dei più critici) temporanea, giacchè l’azienda coreana ha appena annunciato un nuovo sensore fotocamera Samsung (ISOCELL da 16 megapixel) che promette d’esser il 20% più sottile rispetto alla controparte montata sui due smartphone top di gamma del brand, presentati in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Sensore Fotocamera Samsung

Il nuovo sensore fotocamera Samsung, il cui nome tecnico è S5K3P3, presenta sostanziali differenze rispetto ai rispettivi hardware attualmente sul mercato: se infatti la maggior parte dei sensori delle fotocamere implementate sugli smartphone e non solo vantano un formato standard di 1.12μm pixel, la nuova soluzione a firma Samsung riesce nell’intento di abbattere ulteriormente tale soglia, portandola ad un valore pari ad 1 micron, senza tuttavia inficiare sulla qualità degli scatti fotografici immortalati.

A conti fatti, lo spessore del nuovo sensore fotocamera Samsung dovrebbe aggirarsi sui 5 millimetri, soluzione che permetterà di equipaggiare gli smartphone più sottili di una fotocamera meno sporgente rispetto a quanto occorso finora. Si era già parlato qualche mese addietro di un nuovo sensore per l’ormai imminente (e già ufficiale) Samsung Galaxy A8, ma non sappiamo attualmente se S5K3P3 sia stato inaugurato sul detto device. Difficile, considerando l’annuncio diramato in queste ore, così come qualche dubbio resta anche circa la sua presenza sul prossimo Samsung Galaxy Note 5, la cui presentazione avverrà il 13 Agosto prossimo e, dunque, molto a ridosso dell’annuncio del sottilissimo sensore fotocamera Samsung. Ma, naturalmente, saranno le notizie ufficiali a fugare ogni tipo di incertezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *