Smartphone BlackBerry Classic, arriva la versione in blu cobalto

Lo smartphone BlackBerry Classic è ancora un importante pezzo nel portfolio di devices del colosso canadese seppur presentato lo scorso anno. Le presunte novità legate ad un approdo di Android all’interno dei nuovi smartphone a firma BlackBerry, corroborate da immagini leaked diffuse ieri dal “solito” @evLeaks non stoppano ancora l’interesse verso un dispositivo apprezzato ed equilibrato. L’azienda canadese ha infatti annunciato in queste ore una edizione speciale dello smartphone BlackBerry Classic, impreziosita da una particolare colorazione in blu cobalto che farà dunque coppia con le più canoniche bianche e nere. Il modello di cui trattasi è già disponibile nei Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti e Canada, mentre approderà in prosieguo in Italia ed Hong Kong all’interno dello store ufficiale di BlackBerry ad un prezzo equivalente di 380 euro.

Smartphone BlackBerry Classic

BlackBerry Classic mette in risalto un display da 3.5″ pollici con risoluzione 720×720 pixel (commisurati, parlando di densità di pixel per pollice, in 294ppi) e vetro resistente Corning Gorilla Glass 3. La tastiera ed il trackpad vanno ad impreziosire l’offerta del device, alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 (architettura a 28nm) da 1.5Ghz e 2 gigabyte di memoria RAM; lo storage a disposizione dell’utente è di 16 gigabyte, espandibile tramite microSD fino a 128 gigabyte, mentre per quanto concerne il reparto multimediale, è sorretto da una fotocamera principale da 8 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel.

Il software BlackBerry 10 OS 10.3.1è impreziosito da BlackBerry Hub, BlackBerry Blend e BlackBerry Assistant, importanti software che vanno ad aumentare la produttività, da sempre mero pezzo forte dei devices del colosso canadese. Vi lasciamo sopra ad una immagine che ritrae lo smartphone BlackBerry Classic nella particolare edizione (limitata) in blu cobalto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *