Smartphone Xiaomi: arrivo in Europa tra un anno

In una lunga intervista rilasciata ad un giornalista di Bloomberg, il direttore dello sviluppo internazionale di Xiaomi ha parlato anche della commercializzazione degli prodotti in Europa. Sarà l’anno prossimo il periodo durante il quale gli smartphone Xiaomi potrebbero arrivare nei negozi del vecchio continente.

smartphone xiaomi

Ci vorrà ancora tempo, quindi per vedere i device della compagnia di Pechino sul mercato in Europa. La compagnia, attraverso Hugo Barra, ha tenuto a precisare che non ha nessuna intenzione di affrettare le tappe. Sono ancora tante le cose da fare, secondo Barra, che ha ricordato come sia ancora da costruire un centro di assistenza. Insomma sono ancora molti gli ostacoli che si frappongono lungo il cammino degli smartphone Xiaomi in Europa.

Incalzato dagli intervistatori, il direttore dello sviluppo internazionale di Xiaomi, ha anche aggiunto che il debutto dei prodotti della compagnia, in realtà, potrebbe avvenire anche in un periodo posteriore, nel caso non si risolvano del tutto alcune questioni.

Non ha di certo fretta la compagnia cinese che intanto sta vivendo una lenta espansione sui mercati emergenti asiatici come la Cina e l’India, ma anche nel Brasile che ha visto, dieci giorni fa, il debutto di Redmi 2 al prezzo di 160 dollari americani. In attesa di rinforzare le proprie posizioni su questi mercati, l’Europa potrà attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *