Snapdragon 820: nuove conferme per il nuovo SoC Qualcomm!

Snapdragon 820: finalmente ecco che si inizia a parlare di nuovo del nuovo processore di casa Qualcomm, un processore che tra l’altro sta avendo molto successo soprattutto in questo periodo, di fatto si sta parlando di questo SoC da metà maggio, proprio dopo un po’ che i smartphone che sono stati lanciati con il famoso Snapdragon 810 hanno avuto davvero tantissimi problemi, a parte HTC One M9 dove li probabilmente è stata fatta davvero una magia.

Snapdragon 820

Oggi comunque arrivano delle nuove conferme per quanto riguarda il SoC Snapdragon 820 e in questo caso vediamo dei benchmark che sono stati fatti con la nuova piattaforma di Geekbench 3 e compare il MSM8996, SoC quad-core che va a 1,46Ghz.

Lo smartphone è ovviamente uno smartphone di sviluppo che ha 3GB di RAM e Android 5.1.1; dobbiamo considerare anche il fatto che in questo benchmark il risultato è un po’ farlocco, nel senso che in questo caso il processore è bloccato ad 1,4Ghz, ma in realtà lo Snapdragon 820 è in grado ai arrivare sino a 3Ghz, di conseguenza per quanto riguarda il clock non ci sono davvero problemi, l’uni co problema potrebbe arrivare dal calore, che speriamo sarà risolto.

Speriamo che in questo caso il SoC sia più bilanciato rispetto a quello che abbiamo visto con lo Snapdragon 810, del resto questo processore dovrebbe essere un quad-core, quindi in teoria scalda meno.

Ovviamente stiamo parlando di rumors, ciò che stiamo vedendo in questo momento potrebbe anche non essere la parte finale di questo processore, ma solamente un SoC di sviluppo.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *