Sony Xperia T4 Ultra in debutto il prossimo mese?

Lo scorso Maggio si è iniziato a parlare di un nuovo smartphone Sony il cui nome tecnico è ascrivibile come “Lavender”, ma che oggi sappiamo esser in realtà il Sony Xperia T4 Ultra. Indiscrezioni forti, suffragate da una immagine raffigurante il pannello frontale, che non lascia dubbi alcuno circa lo sviluppo del detto device. Report delle ultime ore hanno fatto maggiore chiarezza su un discorso ancora in divenire e le informazioni trapelate in rete hanno rivelato il nome commerciale del dispositivo (richiamato in apertura) e, contestualmente, abbozzato una possibile data di debutto.

Sony Xperia T4 Ultra

Riavvolgendo le fila del discorso, potremmo collocare Sony Xperia T4 Ultra nel novero di smartphone appartenenti alla fascia medio-alta del mercato. Le specifiche mettono in risalto una CPU octa-core a firma MediaTek con supporto ai 64bit (MT6752, rivelata ad inizio 2015 e con frequenza di clock pari ad 1.7Ghz), affiancata dalla scheda grafica Mali T760 e due gigabyte di memoria RAM. I primi rumors avevano preannunciato ad un display da 5.5″ pollici di diagonale a risoluzione Full-HD (1920×1080 pixel), ma il nome “Ultra” contenuto nella dicitura Sony Xperia T4 suona come una discrepanza rispetto alle strategie occorse dal brand giapponese in questi anni.

L’azienda è infatti solita catalogare sotto il detto appellativo i phablet contenuti nel proprio portfolio, caratterizzati da un pannello di 6″ pollici abbondanti, come Sony Xperia Z Ultra (6.4″ pollici) ed il predecessore dello smartphone di cui trattasi, Sony Xperia T2 Ultra, che vanta per contro un display da 6″ pollici. Difficile dunque pensare ad un cambio di rotta, indi per cui le indiscrezioni precedenti ed attuali vanno prese con il beneficio del dubbio, in attesa dell’ufficialità che possa far definitiva chiarezza. Il comparto multimediale dovrebbe invece esser sorretto da una fotocamera principale da 13 megapixel impreziosita dal sensore Sony Exmor R IMX214 con apertura focale f / 2.0.

Lo storage a disposizione dell’utente è pari a 16 gigabyte, mentre sotto il cofano agirà Android Lollipop versione 5.1. Sony Xperia T4 Ultra dovrebbe inoltre esser disponibile anche in versione Dual-SIM, allargando ulteriormente la porzione d’utenza cui potrebbe esser indirizzato lo smartphone. Non ancora rivelato il prezzo, ma se le informazioni riportate dovessero corrispondere al vero, è plausibile auspicare ad una chiarezza da parte di Sony in tempi relativamente brevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *