Sony Xperia Z5 a Settembre con batteria da 4.500mAh?

Sony Xperia Z5 rappresenta certamente il jolly che il colosso giapponese tirerà fuori dal mazzo entro lo spirare del 2015. Il modello presentato qualche mese addietro (Z4, traslato in Z3+ per quanto concerne il territorio italiano) può esser ascritto come una sorta di “device di transizione”, ossia un mero aggiornamento (seppur con alcuni problemi di surriscaldamento legati allo Snapdragon 810) del già corroborato Z3 (che nel frattempo può vantare dal suo canto un abbassamento di prezzo) in attesa del dispositivo che, indiscrezioni alla mano, dovrebbe portare in dote sfruculianti novità. Il carico che Sony giocherà per questo finale di 2015 sarà racchiuso in tre smartphone: Sony Xperia Z5, Sony Xperia Z5 Compact e Sony Xperia Z5 Ultra.

Sony Xperia Z5

I rumors sul primo dei tre sopra menzionati devices sono stati particolarmente fitti nel corso dei primi mesi dell’anno in corso. In particolare, si è chiaccherato dell’adozione di un processore ancor più prestante (lo Snapdragon 820, che dovrebbe archiviare definitivamente ogni problema di dissipazione del calore), corroborato da 4 gigabyte di memoria RAM (di tipo LPDDR4), lettore di impronte digitali – mera novità rispetto ai modelli di generazione precedente – ma soprattutto una batteria da 4.500mAh: specifiche tutto sommato plausibili, eccezion fatta forse per l’ultimo dato che potrebbe esser ritoccato leggermente verso il basso. Passi in avanti dovrebbero inoltre essere assicurati relativamente al comparto multimediale, in virtù dell’implementazione del sensore da 21 megapixel Sony Exmor RS IMX230 CMOS, capace di registrare in 4K.

Ad Aprile nuove indiscrezioni hanno fatto maggiore chiarezza sul display e sul lettore d’impronte digitali. Sembra infatti che tutti e tre i nuovi dispositivi dell’azienda nipponica (Sony Xperia Z5, Sony Xperia Z5 Compact e Sony Xperia Z5 Ultra) portino in dote un pannello di tipo QHD con risoluzione da 2560×1440 pixel, ma che soltanto l’ultimo device sia impreziosito dall’aggiunta del lettore di impronte digitali. Ad ogni modo, novità estetiche e design rinnovato sembrano essere assicurati per il trittico di cui sopra, che dal punto di vista hardware potrebbe anche mettere in risalto la nuova USB Type-C, presente sull’imminente OnePlus Two e supportata dal nuovo Android M. Il debutto di Sony Xperia Z5, Sony Xperia Z5 Compact e Sony Xperia Z5 Ultra potrebbe consumarsi a Settembre, in occasione di IFA 2015 di Berlino.

1 commento

RSS Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *