Specifiche tecniche dello Xiaomi Redmi Note 2 rilasciate da TENAA

Come molto spesso accade, l’ ente cinese per telecomunicazioni TENAA ha rivelato in anteprima le specifiche tecniche dello Xiaomi Redmi Note 2. Il dispositivo si collaca nella fascia medio-alta del mercato e in particolare nella categoria phablet viste le dimensioni del display. Come suggerisce il nome Note infatti, stiamo parlando di un dispositivo da 5.5″, utile a tutti coloro che desiderano uno schermo molto grande.

xiaomi-logoor-e1436547002223

Lo Xiaomi Redmi Note 2 è il successore dell’ ottimo Xiaomi Redmi Note ( e della versione LTE ) con cui l’azienda cinese ha dato il via alla sua famiglia di phablet. Parliamo di dispositivi molto importanti dal punto di vista del display e particolarmente adatti all’utenza business e a chiunque voglia uno schermo dalla dimensioni generose. Viste le ottime vendite dello Xiaomi Redmi Note, l’azienda ha deciso bene di produrre un nuovo dispositivo con dimensioni molto simili ma una parte hardware di tutto rispetto. La scheda tecnica è sostanzialmente un upgrade del precedente modello, come già successo per il Redmi 1S che vede il processore a 64-bit con nota positiva di miglioramento.

Tuttavia il portale per le telecomunicazioni TENAA ci rivela per il momento solo alcuni informazioni: Xiaomi Redmi Note 2 avrà un display da 5.5″ e viste le dimensioni inferiori a Xiaomi Redmi Note dovrebbe avere cornici laterali ridotte. Xiaomi Redmi Note 2 misura infatti 152.05 x 76.2 x 8.05 millimetri contro i 154 x 78.7 x 9.45 millimetri del predecessore. La riduzione dello spessore comporta anche una leggera riduzione della batteria che passa da 3100mAh a 3020mAh. Secondo gli ultimi rumors invece dovrebbe montare un SoC Snapdragon 410 ( o un 615 ) con 2/3 Gb di memoria RAM.

Per il momento non abbiamo altre informazioni ma siamo certi che a breve la scheda tecniche dello Xiaomi Redmi Note 2 sarà al completo. Che ne pensate del nuovo phablet della casa cinese?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *