Spettacolare concept HTC Aero appare in rete

E’ oramai certa la presenza in questo finale di 2015 di un nuovo smartphone (accompagnato forse da un phablet) dell’azienda taiwanese carico di novità ed in netta controtendenza rispetto al passato. Le parole dell’Amministratore Delegato di HTC, Cher Wang, hanno stuzzicato la fantasia degli aficionados del brand, scatenando di fatto la corsa a nuovi concept HTC Aero, il nome tecnico del prossimo device dell’azienda che giocoforza offrirà differenze marcate in termini di design rispetto agli attuali top di gamma contenuti nel portfolio di HTC. D’altronde le movenze di HTC One M9 (e M9 Plus) ricalcano pressoché fedelmente quelle di M8 e, più similmente, di M7, indi per cui un salto generazionale in termini di mera estetica sembra d’obbligo.

concept HTC Aero

Il nuovo concept HTC Aero, realizzato da Hasan Kaymak, mette in rilievo un (bellissimo) smartphone caratterizzato, in parte, da elementi oramai peculiari del brand. La forma dell’immaginario prodotto “Hero” è infatti la medesima degli attuali dispositivi a firma HTC, mostrando tuttavia marcate differenze rispetto al passato: se da un lato è confermato l’utilizzo del metallo, dall’altro il device appare estremamente lucido, privo di cornici laterali per quel che riguarda la parte frontale e con una leggera pronuncia curva sul posteriore.

Non entriamo nel merito circa la fattibilità del progetto, dal momento che trattasi di un concept HTC Aero e, dunque, non necessariamente simile alle scelte che orchestrerà l’azienda taiwanese. Tuttavia, resta dapprincipio un elemento cardine: il nuovo smartphone a firma HTC dovrebbe presentare un design pronto a discostarsi rispetto ai precedessori, magari suffragato ed impreziosito da ulteriori migliorie in termini di hardware (si pensi, su tutti, alla fotocamera, comunque migliorata su M9 con gli ultimi aggiornamenti). Di concerto all’immagine, l’autore ha realizzato un video, che mostriamo qui di seguito:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *