Surface Pro 4: uscita ad ottobre con Intel Core Skylake e Windows 10

Surface Pro 4: uscita ad ottobre con Intel Core Skylake e Windows 10. Scopri le novità in anteprima del nuovissimo device su MobileOs.it.

surface-pro-4

 

Risalgono a pochissime settimane fa gli ultimi rumors che accertavano come l’uscita del nuovissimo Surface Pro 4 non fosse prevista almeno fino al 2016. Eppure, le indiscrezioni delle ultime ore, avrebbero confermato come il nuovo tablet di casa Windows sia prossimo all’uscita: dovremo aspettare, infatti, solo l’arrivo di ottobre.

Secondo le voci di corridoio che hanno fatto ben presto il giro di tutto il web, il Surface Pro 4 è in piena fase di sviluppo e, a quanto pare, sarà presentato al grande pubblico già il prossimo settembre, magari in occasione dell’IFA di Berlino. Durant l’evento la Microsoft ha organizzato un keynote focalizzato sui device di nuova generazione su cui verrà installato come sistema operativo il Windows 10.

Alcune fonti avrebbero rivelato come la Microsoft abbia tutta l’intenzione di raggiungere come obiettivo di vendita i 500.000 pezzi di Surface Pro 4 che, secondo le indiscrezioni, avrà installato al suo interno dei processori di tutto rispetto quale l’Intel Core Skylake.

Il modello di tablet precedente si presentava con una CPU Intel Core Haswell di quarta generazione. In occasione di Surface Pro 4 la Microsoft sembra avere tutta l’intenzione di saltare in blocco la quinta generazione di processori, ovvero gli Intel Core Broadwell, per passare direttamente agli Skylake che debutteranno nel mercato internazionale a partire dal prossimo autunno.

La casa produttrice assicura che questo device si caratterizzerà per gli incredibili miglioramenti per quel che riguarda il consumo energetico e per le performance della GPU. Il sistema operativo installato al suo interno non potrà che essere Windows 10 in versione Professional che uscirà in via ufficiale nel mercato internazionale a partire dal 29 luglio.

Il Surface Pro 4 sarà in grado di esaudire le aspettative del grande pubblico?

Stay Tuned.

fonte: Phonearena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *