Surriscaldamento Xperia Z3, arriva l’aggiornamento

Un aggiornamento apposito per far fronte al fastidioso problema del surriscaldamento Xperia Z3. E’ il processore Snapdragon 810 a causare il problema che risulta essere davvero fastidioso per chi si trova ad utilizzare il device. Un nuovo aggiornamento software potrebbe quindi mettere la parola fine alla problematica.

surriscaldamento xperia z3

Poco o nulla si conosce dei particolari delle modifiche che saranno apportate per risolvere il surriscaldamento Xperia Z3. Il peso dell’aggiornamento dovrebbe essere intorno ai 70 MB. Uno degli interventi che saranno apportati riguarderà, probabilmente le frequenze che forse saranno ridotte e con esse le prestazioni dello smartphone, anche se forse è troppo presto per dirlo.

Un vero peccato per un device che risultava essere uno dei più interessanti nel mondo degli smartphone. Il problema  del surriscaldamento del processore Snapdragon 810 si è più volte riproposto, anche su smartphone di primo livello. Uno dei consigli che la Sony ha riservato all’utenza di spegnere il device durante l’operazione di carica, proprio per ovviare all’eccessiva temperatura del processore. Lo stesso produttore, la Qualcomm, non ha in nessun modo confessato della presenza della problematica bollando come fasulle le voci che descrivevano questo problema anche su altri device come LG G Flex 2, le cui vendite sono risultate molto al di sotto delle aspettative, proprio a causa di questo aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *