Tim Cook: “Sempre più utenti Android passano a iOS”

Un vero e proprio record di conversioni di utenti Android verso iOS si starebbe verificando in questi giorni. A dichiararlo è Tim Cook nel corso di una conferenza nel corso della quale ha annunciato come sul piano delle conversioni Apple stia vivendo uno dei periodi migliori di sempre. E’ la commercializzazione di iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus ad aver spostato una grande quantità di utenti Android verso il sistema operativo della compagnia di Cupertino.

utenti android

La crescita esponenziale di iOS si è concentrata soprattutto su un mercato che rivesta un’importanza sempre più fondamentale del mondo della telefonia mobile: quello cinese. Nella Repubblica Popolare, infatti, l’aumento di utenti iOS rispetto all’anno scorso è stato di ben ottantasette punti percentuali.

Son le dimensioni maggiori dello schermo ad aver portato, secondo gli analisti, ad una maggiore conversione verso il sistema operativo del colosso della mela morsicata. La politica della Apple, nel corso dei prossimi mesi, sarà sempre più orientata a “rubare” una quantità maggiore possibile di utenti al sistema operativo del robottino verde. Da sottolineare, inoltre, che la stragrande maggioranza di coloro che hanno effettuato la conversione da Android ad iOS si sono dichiarati soddisfatti della scelta, nonostante la quantità minore di funzioni presenti nel sistema operativo della compagnia di Cupertino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *