Traffico web; continua la crescita di Google Chrome

Non si ferma l’ascesa di Google Chrome per quanto riguarda il traffico web. Un’ulteriore crescita del motore di ricerca di Big G è stata infatti registrata da Net Application che ha pubblicato le statistiche riguardo l’utilizzo dei vari browser di internet.

traffico web

Restano sul podio Google Chrome e Mozilla Firefox in grado di acquisire una fetta sempre maggiore del traffico web dopo Internet Explorer che risulta essere in costante calo. Sale al 27,7% del totale il motore di ricerca di Google con una crescita notevole rispetto al mese di maggio in cui la percentuale si attestava sul 26,3%, mentre nel mese ancora precedente risultava essere di venticinque punti percentuali. Un trend in costante crescita che ha permesso a Chrome di guadagnare ben otto punti nel giro di soli dodici mesi.

Dati positivi anche per Mozilla che ha aggiunto un punto percentuale nel giro di sessanta giorni passando dall’11% nel mese di aprile al dodici a giugno. Internet Explorer, ad oggi, ha una fetta di mercato che nel mese di giugno è pari ad oltre la metà degli utenti con il 54% del totale.

Ulteriori novità sono in arrivo con l’introduzione del nuovo browser Microsoft Edge che potrebbe ulteriormente arricchire il panorama del traffico web con una valida alternativa alla scelta dei browser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *