Twitter rimuove le immagini di background

Una ulteriore novità per gli utenti di Twitter. Se, infatti, sono mesi che il sito, pian piano, sta applicando delle modifiche al suo layout ed alle funzionalità disponibili, ora ha deciso anche di cambiare l’aspetto dei profili dei propri utenti. Infatti, non saranno più visibili, né potranno essere aggiunte di nuovo, le immagini di background personalizzate.

Twitter

Tali immagini, che originariamente gli utenti potevano inserire e vedere sia nella propria pagina personale sia in quella delle notifiche, ora non sono più disponibili.

Ma che cosa appare al posto delle precedenti immagini di background di Twitter? Gli sfondi sono stati sostituiti da una semplice pagina bianca, con una lieve sfumatura di azzurro, che è abbastanza neutra.

Non ci saranno più, quindi, i collage delle foto, le composizioni o le enormi immagini di sfondo che molti utilizzavano per la propria pagina.

Nonostante il provvedimento sia stato attuato, non si conoscono ancora le ragioni della decisione presa da Twitter e non si capisce il motivo per il quale si sia limitata la possibilità di personalizzare le proprie pagine.

Questo potrebbe non essere un provvedimento negativo, ma solo un passaggio verso qualcosa in grado di migliorare la navigazione da parte degli utenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *