UMI Zero 2: Ecco le Prime Info! 2 Come Doppio Display?

UMI Zero 2: Ecco le Prime Info! 2 Come Doppio Display? A sorpresa, dopo la recentissima uscita sul mercato dell’ultimo smartphone dell’azienda cinese, ovvero l’UMI Iron, oggi è stata creata una pagina Facebook denominata “UMI Zero 2”, pagina nella quale è stata aggiunta un’immagine con lo slogan: “Duplex Life, the best from UMI”!

E’ così che si apre il comunicato dell’azienda cinese appena arrivatoci in redazione, questa è una notizia davvero interessante e incredibile, perchè non erano arrivati molti rumors sulla versione successiva del fortunato UMI Zero e quindi ci ha particolarmente incuriosito, andiamo a scoprire cosa sappiamo sino ad adesso!

zero2Quel “duplex life” sembrerebbe indicare uno smartphone dotato di doppio schermo, quindi potrebbe essere introdotto sul mercato un secondo smartphone (dopo lo Yota Phone 2), ad essere dotato di uno schermo principale classico (di Samsung in questo caso) ed uno schermo posteriore EPD (Electronic Paper Display).

Lo schermo EPD usa la tecnologia E-ink, per intenderci la stessa del Kindle di Amazon, tale tecnologia è davvero ottima per certi tipi di display, perchè è progettata per imitare l’aspetto dell’inchiostro su un normale foglio e, soprattutto, perchè a differenza di un normale display, non ha bisogno di retroilluminazione in quanto l’e-ink riflette la luce come un foglio di carta, invece di utilizzare una luce posteriore al display per illuminare i pixel, come accade per la maggior parte degli schermi.

UMI sostiene: “Con questa tecnologia, è possibile leggere alla perfezione il testo anche sotto la luce diretta del sole: usare Facebook, Twitter, leggere le mail e tanto altro non sarà più un problema”.

Ovviamente lo schermo “classico” sarà presente e sarò un display di grande qualità e prodotto da Samsung, ma non sappiamo dirvi molto altro sul device, seguiranno sviluppi nelle prossime settimane, seguiteci!

umi zero 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *