Un nuovo super smartphone LG in arrivo?

Non è di certo uno dei periodi migliori per la compagnia coreana LG stretta nella morsa di una concorrenza sempre più serrata dei competitor cinesi, come Lenovo, Huawei e Xiaomi e nella stessa Corea dove si trova da sempre a fronteggiare il predominio di Samsung. Proprio per anticipare le mosse di quest’ultima che sarebbe in procinto di lanciare il nuovo Galaxy Note 5, la compagnia coreana proporrà un super smartphone LG.

smartphone lg

Il lancio era inizialmente previsto per il mese di ottobre, ma fonti anonime del giornale online Business Korea, hanno rivelato la decisione della compagnia di anticiparne la commercializzazione. Il lancio del nuovo smartphone LG dovrebbe, in parte, rilanciare le sorti dell’azienda rimasta delusa dai risultati di LG G4 le cui vendite non sono risultate proprio soddisfacenti. Un top di gamma che non è riuscito a fare breccia sul mercato di casa dove in consumatori hanno preferito i più quotati Samsung S6 ed S6 Edge con un milione di rilasci, a fronte dei soli 240mila di LG G4.

Molti sono ancora i punti oscuri di questa operazione: lo stesso nome che potrebbe non essere LG G5 come si potrebbe pensare. Le speranze dei vertici aziendali per il prossimo smartphone LG sono tante, sarà da vedere se riuscirà a  far fronte ad un mercato sempre più agguerrito.

Fonte: http://www.businesskorea.co.kr/article/11523/super-premium-smartphone-lg-reveal-new-handset-compete-galaxy-note-5-iphone-6s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *