Uscita Samsung Galaxy Tab S2: pre-ordini attivi, spedizioni dal 3 Settembre

L’annuncio ufficiale è stato orchestrato Lunedì scorso ed attualmente sappiamo che bisognerà attender il mese di Settembre prima che l’uscita Samsung Galaxy Tab S2 possa concretizzarsi. A fornire delucidazioni più precise circa il debutto del nuovo tablet a firma Samsung è la stessa azienda coreana, che ha attivato in queste ore i pre-ordini relativamente al solo territorio olandese ma che, per converso, potrebbero essere estesi nel corso dei prossimi giorni anche in altre parti d’Europa. Ad ogni modo, il dettaglio che traspare non è di poco conto, allorchè la data di spedizione programmata sul sito Samsung Olanda per la variante da 8″ pollici soltanto Wi-Fi è il 3 Settembre: con buona probabilità dovrebbe essere proprio questa la data di uscita Samsung Galaxy Tab S2.

Uscita Samsung Galaxy Tab S2

In attesa di maggiori delucidazioni da parte di Samsung Italia, vale comunque la pena fare un rapido accenno a quelle che sono le caratteristiche salienti del nuovo tablet del colosso coreano, studiato nelle varianti da 8″ e 9.7″ pollici e commercializzato sia in versione Wi-Fi che LTE. A differenziare i due modelli sarà infatti soltanto la dimensione del display (la risoluzione da WQHD resterà infatti la medesima), giacchè entrambi condivideranno la stessa piattaforma hardware, traslata in modo grossomodo sommario dal Note 4 (SM-910C) proposto in alcuni mercati: a bordo di Galaxy Tab S2 ci sarà infatti l’Exynos 5433, processore octa-core a 64bit realizzato con processo a 20nm HKMG.

A sostegno della CPU troviamo inoltre la scheda grafica Mali-T760 MP6 (il modello equipaggiato su Galaxy S6 è Mali-T760 MP8) e 3 gigabyte di memoria RAM di tipo LPDDR3; completano il quadro lo storage di 32 o 64 gigabyte, comunque espandibili tramite microSD fino a 128GB, fotocamere rispettivamente da 8 e 2.1 megapixel, sensore di impronte digitali posto sul tasto Home e batteria da 4.000 mAh per quanto concerne la variante da 8″ pollici, mentre quella da 9.7″ farà spazio ad una 5.870 mAh.

Detto che l’uscita Samsung Galaxy Tab S2 dovrebbe avvenire a questo punto il 3 Settembre prossimo, ricordiamo altresì i prezzi di commercializzazione già ufficializzati dall’azienda coreana: 399 euro sarà la cifra richiesta per metter le mani sulla variante da 8 pollici solo Wi-Fi, mentre bisognerà aggiungere 100 euro in più per acquistare il modello da 9.7″ pollici solo Wi-Fi. Nel caso si sentisse il bisogno della connettività LTE, l’esborso ulteriore sarà di 70 euro da aggiungersi alle due sopra menzionate cifre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *